facebook linkedin twitter youtube googleplus

  • EVENTI FORMATIVI
  • QUOTA ANNUALE
  • FORMAZIONE CONTINUA
  • RICHIESTA TESSERINO
  • RIVISTA DELL'ORDINE
  • PEC

Online la Web-App Assistenti Sociali Sicilia

grafica app

La Web-App è fruibile da tutti gli iscritti all’Ordine Assistenti Sociali della Regione Sicilia e non solo.

La nuova Web-App è compatibile su tutte le piattaforme Apple, Android e Windows Phone, permette di scoprire le attività in seno all’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia attraverso un itinerario circolare tra 20 punti in evidenza di interesse sulle attività dell’Ordine.

L’applicazione Croas Sicilia è stata realizzata per favorire lo sviluppo informativo agli iscritti all’Ordine proponendo percorsi aggiornati in tempo reale in piena autonomia sul “mondo” sociale della Regione Sicilia.

L’iniziativa multimediale è stata resa possibile grazie alla piena convinzione alle nuove tecnologie del Presidente dott. Giuseppe Graceffa, dei Presidenti delle Commissioni di Categoria e di tutti gli Organi Istituzionali interni all’Ordine.

Caratteristiche progressive Web-App
Una Progressive Web App usa le moderne capacità del Web per fornire una User Experience di livello App-like. In particolare, non sono altro che un set di esperienze e tecnologie che combinano quanto di meglio c’è sul mercato in ambito sviluppo Mobile e Web che creare Web Application moderne.

Le caratteristiche principali sono:
Progressive : possono essere usate da chiunque, indifferentemente dalla tipologia di browser poiché sono costruite sulla base del principio del “progressive enhancement” (più funzioni offre il browser più funzioni offre la Web App );
- Responsive : si adattano a qualsiasi dipositivo come desktop, smartphone, tablet..ecc;
- Indipendenti dalla connettività : attraverso Service Workers possono essere usate offline o su reti a scarsa connettività;
- Simili alle App : all’utilizzatore sembrerà di usare un’ App mobile, con le stesse interazioni e design;
- Aggiornate : grazie ai Service Workers ed altri sistemi le Web App saranno sempre all’ultimo grido;
- Sicure : con l’utilizzo di HTTPS tutti i contenuti ed il trasferimento dei dati viene messo in cassaforte;
- Ricercabili : attraverso il W3C manifest possono essere identificate come applicazioni;
- Fidelizzano : grazie alle notifiche push è possibile creare un feeling con l’utente;
- Installabili : permettono all’utente di farle apparire nell’home page del browser senza passare dall’app store.

La Web-App è scaricabile gratuitamente presso tutti gli store presenti sul mercato inserendo nell’apposito motore di ricerca la desinenza assistenti sociali sicilia. L’applicazione ha una capienza di 6.4 mb ed è compatibile con tutti dispositivi mobile.

La grafica rispecchia, come da coordinato il portale assistentisocialisicilia.com e i canali social.

Il menù a tendina riporta le voci più salienti quali: albo, amministrazione trasparente, dove siamo, contatti, eventi formativi in fase di accreditamento, codice deontologico, eventi vari, P.E.C., richiesta tesserino e commissioni.

Buona Navigazione

grafica app