facebook linkedin twitter youtube googleplus

  • EVENTI FORMATIVI
  • QUOTA ANNUALE
  • FORMAZIONE CONTINUA
  • RICHIESTA TESSERINO
  • RIVISTA DELL'ORDINE
  • PEC

EVENTO FINALE PROGETTO SUCCESS - FONDAZIONE AA.SS. E CESIE

Evento finale progetto SUCCESS

Mercoledì 10 luglio 2019 dalle ore 15:30 alle 18:00, in occasione dell’evento finale del progetto, vi aspettiamo presso la Fondazione degli Assistenti Sociali Regione Sicilia, in via Torino, 27/D (Palermo) per raccontarvi e presentarvi le attività del progetto e i risultati ottenuti nel corso dei due anni.

AGENDA

Per partecipare, è necessario iscriversi entro il 5 luglio 2019 tramite il seguente link: clicca qui

A chi si rivolge la conferenza?

La conferenza si rivolge a:

  • assistenti sociali, psicologi, psicoterapeuti, formatori, orientatori, insegnanti e operatori giovanili che svolgono attività di orientamento con i giovani in fascia di età 14-22;
  • responsabili dei centri per la formazione professionale, dei centri per l’impiego, delle ONG, degli uffici pubblici e delle scuole che offrono servizi di orientamento ai propri utenti e studenti, interessati a conoscere un approccio alternativo e innovativo da adottare o integrare nelle pratiche esistenti.

Durante l’evento i partecipanti riceveranno i materiali di formazione sviluppati all’interno del progetto (sia cartacei che digitali).

Certificazioni e Crediti

L’evento è in fase di accreditamento da parte dell’Ordine Professionale degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia. 

Al termine delle attività verrà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione.

Sul progetto

SUCCESS – Strategies to Utilise and Cultivate Positive Characteristics & Employability Skills in Schools è cofinanziato dal Programma Erasmus+, Azione Chiave 2 – Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche – Partenariati strategici nel settore Istruzione scolastica.

Il progetto mira ad educare i consulenti/orientatori scolastici a trasferire nuove conoscenze e competenze negli ambienti didattici a livello nazionale ed europeo, applicando i principi, i metodi e le tecniche della psicologia positiva.

Partner

Il partenariato del progetto si compone di 6 organizzazioni:

Per ulteriori informazioni:

Leggi la scheda progetto.

Visita il sito success.eu.

Contatta Chiara Venturella,  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Scarica il programma

Scarica la locandina

Schermata 2019-06-28 alle 17.46.57