facebook linkedin twitter youtube googleplus

V Commissione - consultiva per l’autorizzazione della formazione continua

La commissione  è istituita in aderenza al Regolamento per la Formazione Continua degli Assistenti Sociali si sensi del D,P.R 137/12, approvato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine il 10 Gennaio 2014 che prevede, all’art. 8 comma 5, l’istituzione della Commissione per l’autorizzazione della formazione continua da parte dei consigli regionali .

La commissione si occupa di: 

  • Istruzione e valutazione di eventi formativi ed attribuzione crediti; 
  • predisposizione di convenzioni e di protocolli d’intesa;
  • accreditamento di  seminari/convegni/percorsi formativi realizzati dagli enti organizzatori;
  • valutazione ed attribuzione crediti di  altre attività (supervisioni di tirocinio e professionali/docenze/pubblicazioni);
  • richieste di esonero dall’obbligo della formazione continua;
  • riconoscimento i eventi  ex-post;
  • fornire chiarimenti sui quesiti degli iscritti. 

Il CROAS può attribuire crediti formativi solo per corsi e/o eventi realizzati da Enti/Agenzie o soggetti privati accreditati dal CNOAS o in alternativa   tramite convenzione o protocollo di intesa stipulati con l’Ordine Regionale. Dal 2016 tutte le richieste di accreditamento di eventi formativi dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite l’apposita procedura on line predisposta dal Consiglio Nazionale al seguente link:

http://www.cnoas.it/richieste_di_accreditamento.html 

 

SESSA MATILDE - PRESIDENTE

BARONELLA MARIA - VICEPRESIDENTE

MACALUSO JESSICA - SEGRETARIO

BRUNO FRANCESCO 

SPOTO MARIA