facebook linkedin twitter youtube googleplus

P.E.C. - Posta Elettronica Certificata

 

Questo Ordine professionale anche per il 2017 stipulera' una convenzione con la società ARUBA PEC spa in merito alla fornitura di nuove caselle Pec. I costi saranno a carico dell'ordine, quindi gli iscritti non dovranno pagare nulla. 

Le caselle già attivate negli anni precedenti saranno automaticamente rinnovate.

Per potere aderire all’offerta gratuita è necessario accedere al link: http://www.gigapec.it/wrapper/convenzioni.html

Selezionare dal menù a tendina il nome della convenzione di appartenenza:

Ordine Professionale Assistenti Sociali Sicilia, quindi inserire i seguenti dati:

  • codice fiscale
  • n. d’iscrizione all’Albo
  • cliccare sul tasto accedi

si accede ad una pagina che permetterà all’utente di scegliere se compilare il form come persona fisica o come titolare di partita IVA e si procede con la compilazione dell’anagrafica (molto importante inserire un indirizzo e-mail ordinario valido e corretto).

Al termine della compilazione relativa all’anagrafica l’iscritto visualizzerà il nome della casella PEC a lui associata che avrà la forma: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In caso di omonimie sarà aggiunta alla forma della casella la numerazione nel seguente modo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dopo aver compilato il form on line, l’iscritto riceverà all’indirizzo e-mail ordinario la documentazione da stampare, firmare e re-inviare firmata assieme alla fotocopia fronte-retro di un documento di identità in corso di validità.

Per quanto riguarda l’assistenza tecnica, per problemi in fase di attivazione ed invio documentazione i recapiti che possono essere utilizzati sono:

  • Telefono 0575/050020 tutti i giorni feriali (lunedì.-venerdì dalle 8:30 alle 18:00)
  • Fax 0575/862025
  • Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo Ordine Professionale sarà a vostra disposizione per quanto riguarda problematiche inerenti variazioni anagrafiche, cambio password e cancellazioni dalle caselle.

Modulo modifica password casella PEC

E’ richiesto di comunicare a questo Ordine professionale l’attivazione della propria casella di posta elettronica certificata, al fine di aggiornare gli elenchi; si ricorda infatti che la PEC diventerà presto l’unico canale di comunicazione formale tra l’Ordine e gli iscritti, sostituendo le comunicazioni scritte (ad esempio una raccomandata con ricevuta di ritorno).