FONDAZIONE

FONDAZIONE ASSISTENTI SOCIALI SICILIA

La Fondazione Assistenti Sociali Sicilia è nata nel 2017 per volere del Consiglio dell’Ordine ai tempi in carica. La Fondazione ha molteplici scopi statutari tra cui la progettazione anche in ambito comunitario, la formazione dei professionisti Assistenti Sociali, la divulgazione scientifica e culturale, la realizzazione di seminari, studi e ricerche in ambito sociale, l’istituzione di premi e borse di studio, la supervisione professionale, la collaborazione con enti pubblici e privati, la costituzione di reti etiche e sociali. Il 18 Aprile 2018 è stata inaugurata la sede della Fondazione Assistenti Sociali Sicilia nei locali di via Torino 27/d, al primo piano, a Palermo. La cerimonia di inaugurazione è avvenuta alla presenza della autorità civili, religiose e militari, dei componenti degli organi rappresentativi della Fondazione e dei Consiglieri dell’Ordine.

as.fondazionesicilia@gmail.com

Consiglio di Amministrazione

PRESIDENTE
Mariella Spoto

VICEPRESIDENTE
Pinella Miano

TESORIERE
Angelo Palermo

SEGRETARIO
Maurizio Alleri

RESPONSABILE PROGETTAZIONE
Bianca Lo Bianco

Consiglio Superiore

PRESIDENTE
Mariolina Di Salvo

COMPONENTI
Giuseppe Graceffa
Loredana Pergolizzi
Valentina Alotta

Matilde Sessa
Francesco Brancato

BUONE FESTE

ATTI

BILANCI

ATTIVITÀ

CORSO DI FORMAZIONE ESAMI DI STATO 2021

SI COMUNICA: NON ESSENDO STATO RAGGIUNTO IL NUMERO SUFFICIENTE AD AVVIARE I PERCORSI DI PREPARAZIONE AGLI ESAMI DI STATO LA DATA DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E INIZIO CORSI ESAMI DI STATO È POSTICIPATA AL 5 OTTOBRE ALLE ORE 16.00 CON LE STESSE MODALITÀ.

CORSO DI FORMAZIONE ESAMI DI STATO SUPPORTO ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI ASSISTENTE SOCIALE PERIODO OTTOBRE-NOVEMBRE 2021
Il Corso fornisce una specifica formazione teorico-pratica e un supporto ai partecipanti in vista della preparazione dell’Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Assistente Sociale Junior (sezione B ) e Assistente Sociale Senior (sezione A). Il corso è rivolto: ad un minimo di n.10 partecipanti per la sez. B e n.10 partecipanti per la sez. A; ad un massimo di 50 partecipanti per la sez. B e ad un massimo di 50 partecipanti per la sez. A.Il percorso formativo, condotto da docenti di elevata qualificazione, sia professionale che accademica, rivisita le necessarie conoscenze ai fini pratici-applicativi, utili all’esercizio della professione.

SCARICA IL PROGRAMMA
SCARICA LA SCHEDA ISCRIZIONE